Chi Siamo

Il Centro polispecialistico “Farnese” è una struttura privata ed inizia la sua attività nel 1996. Dalla sua costituzione, nella persona dell’amministratore unico il Sig. Luzio Antonio e del direttore Sanitario Dott. Italo Catitti, il Centro ha esteso sempre di più le sue conoscenze ed esigenze tanto da ingrandirsi ed estendersi su tre piani così strutturati:

al piano terra si trova l’area segreteria e tutti gli ambulatori per effettuare visite specialistiche;

al piano seminterrato  si trova la sezione di radiologia, dove vengono eseguiti tutti gli esami di radiografia tradizionale compresa la mammografia e la ortopantomografia (panoramica), e la sezione di fisiokinesiterapia  e riabilitazione dotata di 10 box per le terapie fisiche e di una palestra per le attività riabilitative.

Il poliambulatorio è stato autorizzato con delibera n. 1926 dalla Regione Abruzzo ed è in possesso di tutti i requisiti strutturali e strumentali per poter svolgere la propria attività al massimo di efficienza ed efficacia.

In questi anni non è mancato il rapporto umano, nonché professionale, d’imparzialità del trattamento e di continuità dei servizi erogati dal centro stesso e sempre nel rispetto della privacy in base al D. Lgs 196/2003.



I NOSTRI OBIETTIVI

La Direzione, consapevole da tempo di operare in un campo in cui, da un lato i bisogni del Cliente sono particolarmente importanti e critici e, dall’altro, le normative di riferimento specifiche sono in continua evoluzione, ha deciso di implementare un proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2000, con il chiaro intento di implementare un sistema di gestione aziendale che a breve possa integrare il governo di tutte le attività da esso contemplate. Il cammino verso l’esercizio di questo strumento così articolato e complesso è stato intrapreso a partire dai primi del 2006, con la ferma determinazione al raggiungimento dei seguenti obiettivi strategici:     

· pieno soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente;

· il continuo miglioramento del servizio reso al cliente in ragione della qualità, dell’efficacia e dell’attendibilità dei risultati ad esso forniti e di tutti i servizi a corredo dell’attività diagnostica anche attraverso la completa informatizzazione delle attività;

· l’efficienza delle fasi diagnostiche attraverso il monitoraggio delle effettive risorse impiegate nell’articolazione dei processi;

· l’efficienza di tutti i processi aziendali individuati e controllati dal SGQ;

· condizioni lavorative ottimali per tutto il personale;

· continuo processo di miglioramento delle dotazioni mediante l’acquisizione della sempre più recente tecnologia.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, utilizzando al meglio gli strumenti organizzativi disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro (pianificazione delle attività, addestramento del personale, gestione del tempo e delle priorità di lavoro), e sviluppando la capacità di lavorare insieme agli altri. Le esigenze e le aspettative del Cliente vanno soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività di esecuzione del servizio. Tutte le figure professionali facenti parte della struttura, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate, sono determinanti per il conseguimento della soddisfazione del Cliente. L’applicazione del Sistema Qualità coinvolge pertanto tutte le funzioni e richiede la partecipazione, l’impegno e l’efficace interazione di tutto il personale. La Direzione si impegna ad attuare e sostenere la Politica per la Qualità sopra esposta, a divulgarla ed a verificarla periodicamente prendendo in considerazione anche le esigenze e le proposte di tutto il personale. Si impegna, altresì, a pianificare e tenere sotto controllo gli obiettivi formalizzati in un documento programmatico periodico. Infine, l’attenzione alla qualità dell’attività diagnostica è stata, in tutti questi anni di lavoro, intesa dagli operatori del Centro, solo come uno degli aspetti con cui rispondere ai bisogni del paziente che nella sua pienezza e dignità di persona è il vero l’interesse del “mestiere” al fine della  realizzazione di una medicina al servizio della salute e della sofferenza.

ORGANIGRAMMA DEL CENTRO

ORGANIGRAMMA

Area Bimbi
Area Caffè

Organigramma

Amministratore

Antonio Luzio

Resp. Qualita

Laura Luzio

Responsabile RSPP

Antonio Luzio

Area Amministrativa

Responsabile Amministrativo

Laura Luzio

Resp. Accettazione

Sara Pirocchi

Resp. Aquisti e Magazzino

Laura Luzio

Resp. Infrastrutture

Antonio Luzio

Resp. Aquisti e Magazzino

Area Sanitaria

Responsabile Sanitario

Italo Catitti

Specialisti

servizi

magneto

lettino

macchinari